Clicky

In alcune donne può non verificarsi un sanguinamento da sospensione del contraccettivo durante i giorni di pausa. Hepatitis C Virus (HCV) affects 3% of the world’s population and causes serious liver ailments including chronic hepatitis, cirrhosis, and hepatocellular carcinoma. Con i farmaci induttori degli enzimi microsomiali epatici, il metodo di barriera deveessere usato per tutto il periodo di somministrazione concomitante del farmaco e per i 28 giorni successivi alla sospensione del farmaco. Se per esempio Lei inizia la confezione di mercoledì prenda la compressa vicino alla quale è impressa la dicitura “MER”. Sono state riferite metrorragia e gravidanze indesiderate. Se sei l’allattamento al seno e vogliono iniziare a prendere Drosurelle (de nuevo) dopo avere un bambino, leggere “L’allattamento al seno”. Sia durante lagravidanza sia durante l’assunzione di contraccettivi orali combinatie’ stata riportata comparsa o aggravamento delle condizioni di seguitoelencate: ittero e/o prurito da colestasi, formazione di calcoli biliari, porfiria, lupus eritematoso sistemico, sindrome uremico-emolitica, corea di Sydenham, herpes gestationis, perdita dell’udito da otosclerosi.

È anche possibile avviare nei giorni 2-5 del ciclo, ma in tal caso è necessario utilizzare altri metodi di controllo delle nascite (por ejemplo, un preservativo) durante 7 primi giorni. Alle donne deve essere consigliato di non fumare se desiderano usare un COC. E’stato segnalato che in occasioni molto rare l’anello si sia aperto durante l’uso. • dolore o gonfiore alle gambe. HIB Hib stands for Haemophilus Influenzae Type B Meningitis. Nelle donne che assumono contraccettivi orali combinati sono stati riportati raramente tumori epatici benigni e, ancor piu’ raramente, tumoriepatici maligni. L’uso di contraccettivi orali può influenzare i risultati di alcuni test di laboratorio.

Ridotta efficacia L’efficacia dei contraccettivi orali combinati può diminuire in caso di mancata assunzione di compresse (vedere paragrafo 4.2), di disturbi gastrointestinali (vedere paragrafo 4.2) o di somministrazione contemporanea di altri medicinali (vedere paragrafo 4.5). Se rimane incinta durante il trattamento di arresto Yira immediatamente e contattare il medico. Pressione sanguigna L’uso dei contraccettivi orali è controindicato in donne con storia di ipertensione o con malattie correlate all’ipertensione o malattie renali (vedere paragrafo 4.3). Livelli dei Folati I livelli sierici dei folati possono essere diminuiti dalla terapia contraccettiva orale combinata. In uno studio clinico, tuttavia, in alcune pazienti con compromissione della funzionalità renale lieve o moderata che assumevano contemporaneamente medicinali risparmiatori di potassio, i livelli sierici di potassio sono aumentati leggermente, ma non in modo significativo, durante la somministrazione di drospirenone. Se una donna che assume un contraccettivo orale combinato dovesse presentare forte dolore nella parte alta dell’addome, ingrossamento epatico o segni indicativi di emorragia intraddominale, nella diagnosi differenziale deve essere presa in considerazione la possibilità di un tumore epatico. Il cancro mammario diagnosticato nelle utilizzatrici di contraccettivi orali combinati tende ad essere clinicamente meno avanzato rispetto a quello diagnosticato nelle donne che non ne hanno mai fatto uso.

Avviare un’adeguata contraccezione a causa della teratogenicità della terapia anticoagulante (cumarine). Dal momento che nelle donne al di sotto dei 40 anni il cancro mammario è evento raro, il numero di casi in più di cancro mammario diagnosticati nelle utilizzatrici che assumono o hanno assunto di recente un contraccettivo orale combinato è basso rispetto al rischio complessivo di cancro mammario. Se si manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico, al farmacista o all’infermiere. Presumibili serbatoi e sorgenti dell’infezione sono primari non umani, roditori, pipistrelli, artropodi. Se per qualche ragione (es. Fattori di rischio di TEA Il rischio di complicanze tromboemboliche arteriose o di un incidente cerebrovascolare nelle donne che utilizzano COC aumenta in presenza di fattori di rischio (vedere la tabella). What is working for me this time round this time round as falling off your weight loss programme is to put it bluntly a very human thing to do.

Obesità (indice di massa corporea (IMC) superiore a 30 kg/m²) Il rischio aumenta considerevolmente all’aumentare dell’IMC. I sintomi di embolia polmonare (EP) possono includere: – comparsa improvvisa e inspiegata di mancanza di respiro e di respirazione accelerata; – tosse improvvisa che può essere associata a emottisi; – dolore acuto al torace; – stordimento grave o capogiri; – battito cardiaco accelerato o irregolare. To insert the condom, squeeze the inner ring with your thumb and middle finger and insert it into the vagina like a tampon. Si tenga in considerazione che queste condizioni possono ripresentarsi od aggravarsi, durante il trattamento: leiomioma (fibroidi uterini) o endometriosi; anamnesi o fattori di rischio per malattie tromboemboliche; fattori di rischio per tumori estrogeno-dipendenti(es. Nel caso in cui nel ciclo precedente non si e` fatto uso di altro tipo di pillola si assume la prima compressa di Practil 21 il giorno in cui inizia il flusso. Sintomi di TEV (trombosi venosa profonda ed embolia polmonare) Nel caso si presentassero sintomi di questo tipo, le donne devono rivolgersi immediatamente a un medico e informarlo che stanno assumendo un COC.