Clicky

Forma farmaceutica e contenuto. Talvolta la perdita della vista avviene quasi immediatamente. Per informazioni più dettagliate sui diversi rischi derivanti dall’assunzione di contraccettivi ormonali combinati, vedere paragrafo “Cosa deve sapere prima di usare NuvaRing”. Il rispetto delle istruzioni contenute nel presente foglio illustrativo riduce il rischio di effetti indesiderati. Prenda il confetto dimenticato non appena si accorge di averlo tralasciato e quello successivo all’ora abituale, anche se ciò comporta l’assunzione quasi consecutiva di 2 confetti nello stesso giorno. – Se ha dimenticato di assumere più di una compressa attiva (rosa) di una confezione: Consulti il suo medico. La protezione contraccettiva quindi può essere diminuita, come quando si è dimenticato un confetto.

E’ stato riportato che la colestasi può manifestarsi o peggiorare con la gravidanza e l’uso di contraccettivi orali combinati, ma non esiste una chiara evidenza di un’associazione con i contraccettivi orali combinati. Assuma l’ultima compressa dimenticata non appena se ne ricorda (anche se ciò significa assumere due compresse contemporaneamente) e prenda le compresse successive all’ora abituale. In caso di gravidanza durante l’assunzione di Diane, interrompere immediatamente l’assunzione del preparato. In alcune donne, l’emorragia da interruzione può non verificarsi durante l’intervallo senza compressa. Se dimentica di prendere una di queste compresse, questo non ha effetto sull’affidabilità di MYWY. Se, dopo aver partorito, ha avuto rapporti sessuali prima di iniziare l’assunzione di Sidreta, si assicuri di non essere gravida o aspetti fino alla successiva mestruazione. Per esempio, se il trattamento inizia di venerdì, prendere una compressa contrassegnata con venerdì .

MINULET non deve essere usato in gravidanza accertata o presunta. lo guardo…tutto sporco e urlante…Amore di mamma!!!! I contraccettivi orali combinati devono essere prescritti con cautela alle donne le cui condizioni mediche potrebbero essere aggravate dalla ritenzione dei liquidi. Vedere anche il paragrafo 4.5. Durante l’utilizzo di contraccettivi orali combinati sono stati riportati casi di trombosi alla retina. • perdita di conoscenza o svenimento con o senza convulsioni. Perciò, bisogna informare il medico in caso di comparsa di disturbi addominali inconsueti che non scompaiono spontaneamente dopo poco tempo.

Se il medico le ha diagnosticato una intolleranza ad alcuni zuccheri, lo contatti prima di prendere questo medicinale. Non si dimentichi i cambiamenti nello stato di salute dei propri familiari prossimi); percepisce un nodulo al seno; ha esperienza di sintomi di angioedema come gonfiore al viso, alla lingua e/o alla gola e/o difficoltà a deglutire o orticaria insieme a difficoltà respiratoria; deve fare uso di altri medicinali (vedere anche paragrafo “Altri medicinali e Mercilon”); deve essere immobilizzata o deve sottoporsi a intervento chirurgico (informi il medico almeno 4 settimane prima); presenta sanguinamento vaginale intenso e inconsueto; durante la prima settimana ha dimenticato di assumere le compresse contenute nella confezione ed ha avuto rapporti sessuali nei sette giorni precedenti; ha soffre di grave diarrea; non ha avuto mestruazioni per due cicli consecutivi o sospetta una gravidanza (non inizi una nuova confezione senza aver prima consultato il medico). Se si sospetta una predisposizione ereditaria, la donna deve essere inviata a uno specialista per un parere prima di decidere l’assunzione di qualsiasi COC. Se la gravidanza si verifica durante l’assunzione di Effiprev, la pillola deve essere sospesa immediatamente. Tuttavia, le donne diabetiche andranno osservate con attenzione, particolarmente ai primi stadi dell’uso di EVRA. Sia durante la gravidanza che durante l’assunzione di steroidi sessuali sono state riportate le seguenti condizioni, ma non ne è stata stabilita una associazione con l’uso di progestinici: ittero e/o prurito da colestasi; formazione di calcoli biliari, porfiria, lupus eritematoso sistemico, sindrome uremico-emolitica, corea di Sydenham, herpes gestationis, perdita dell’udito da otosclerosi; angioedema (ereditario). Non conservare a temperatura superiore ai 25 gradi C.

Se una donna si è dimenticata di iniziare una nuova confezione calendario, o ha dimenticato di prendere una o più compresse durante i giorni 3-9 della confezione calendario, può essersi già instaurata una gravidanza (qualora si siano avuti rapporti nei 7 giorni precedenti la dimenticanza). Terza settimana: considerata l’imminenza dell’intervallolibero da pillola, il rischio di ridotta affidabilita’ contraccettivae’ maggiore. In caso di gravi disturbi gastrointestinali (per esempio vomito o diarrea), l’assorbimento può risultare incompleto e devono essere adottate misure contraccettive supplementari. Passaggio da un metodo a base di solo progestinico (minipillola, impianto o iniezione) o da un sistema intrauterino che rilascia il progestinico (IUS). Come tutti i contraccettivi ormonali, Volina 20 non protegge dalle infezioni da HIV (AIDS) né da altre malattie veneree. se una sua parente stretta ha o ha mai avuto un tumore alla mammella se ha una malattia del fegato o della cistifellea se ha il diabete se è depressa se ha la malattia di Crohn o la colite ulcerosa (malattia intestinale infiammatoria cronica); se ha il lupus eritematoso sistemico (LES, una malattia che colpisce il sistema di difese naturali); se ha la sindrome emolitica uremica (SEU, un disturbo della coagulazione del sangue che causa insufficienza renale); se ha l’anemia falciforme (una malattia ereditaria dei globuli rossi); se ha livelli elevati di grassi nel sangue (ipertrigliceridemia) o un’anamnesi familiare positiva per tale condizione.