Clicky

Basilico: Prendere alcune foglie di basilico e strofinare delicatamente sulle gengive. Alcune gocce di olio di eucalipto e menta piperita possono essere aggiunte nell’acqua bollente, e il vapore prodotto può essere inalato lentamente per aiutare ad aprire i seni ostruiti, e ripulire le vie respiratorie; questa inalazione può notevolmente ridurre spasmi bronchiali e contrazioni dolorose. Ha proprietà astringenti ed antinfiammatorie. Potete anche raffreddarne un po’ per tamponare la pelle. Aggiungere rapidamente gli oli essenziali. Rinforzate i muscoli dello stomaco. Il sapore di questa bevanda è dolce.

Sono anche atossici quindi sono molto sicuri e senza effetti collaterali. Alcuni studi hanno dimostrato che un minimo di 2 porzioni di pomodori (inclusi i pomodori cotti) alla settimana, può aiutare a ridurre il rischio di cancro alla prostata, del 50%! Liberare il colon dai parassiti può essere un compito arduo , che può richiedere anche molti mesi per essere completato : non basta infatti decidere di adottare una terapia a base di erbe. Mescolate e lasciate raffreddare. Mentre la corteccia di ciliegio è salutare quando usata per breve tempo ed a dosaggi controllati, non è consigliabile l’uso per lunghi periodi. Questo è un efficace rimedio contro la sterilità. Cambiamenti dello stile di vita e rimedi naturali possono aiutare a controllare la pressione alta, ma il medico può anche raccomandare l’uso farmaci specifici.


Sempre più persone optano per approcci naturali, nel trattamento delle malattie della pelle. rendono il latte acido e sono particolarmente utili all’equilibrio della flora intestinale e al benessere dell’apparato urinario femminile. Burro di cacao: grazie alla sua azione nutriente ed emolliente agisce negli strati medi e esterni della cute rendendola più liscia. Molti cibi piccanti come il curry, le zuppe cinesi e piatti messicani che contengono peperoni e spezie possono contribuire ad alleviare la congestione. L’olio di mandorle dolci e l’olio di germe di grano sono sostanze eudermiche che conferiscono morbidezza ed elasticità alla pelle; inoltre, sono utili per disperdere i principi attivi liposolubili derivati dalle droghe ad azione mirata per le efelidi. Boldo (Peumus boldus): ricco di alcaloidi, stimola e favorisce la funzione digestiva. Aloe vera (aloe vera gel): si configura come una sostanza eudermica, con proprietà riepitelizzanti, antinfiammatorie e rinfrescanti, che assicurano al soggetto una sensazione di sollievo immediata.

Se si espande troppo vai dal dottore; purtroppo rimedi veloci non ce ne sono! Antichi rimedi come impacchi freddi migliorano la sensazione di malessere, tuttavia è necessario prestare particolare attenzione a non provocare un innalzamento della temperatura, usando acqua troppo fredda. Quindi, in conclusione, è sicuramente opportuno conoscere il maggior numero possibile di rimedi, anche casalinghi, per accelerarne la scomparsa. Nelle persone con un sistema immunitario compromesso, infatti, l’infezione da candida può coinvolgere l’esofago e diventare sistemica. Un paziente può soffrire di costanti viaggi al bagno,  crampi allo stomaco, dolori addominali, gonfiore allo stomaco, sangue nelle feci, e qualche volta anche febbre. Può essere assunto anche come antiossidante per ingestione  a capsule. La maggior parte dei virus (adenovirus, picornavirus, herpesvirus) provoca manifestazioni evidenti solo in una bassa percentuale dei soggetti infettati, mentre negli altri si osservano disturbi lievi e talvolta aspecifici.

Quattro sono le possibili cause per l’infiammazione oculare nota come congiuntivite. Malva, piantaggine e altea contengono mucillagini ad azione antinfiammatoria e cicatrizzante; le stesse sono presenti nella consolida, che tuttavia è sconsigliata per l’uso interno; per contro, viene molto utilizzata sia come crema che come decotto, ma sempre per uso esterno (30 grammi di droga – radice – in un litro di acqua fredda; portare ad ebollizione e lasciare in infusione per 20 minuti; effettuare bagni tiepidi due volte al giorno per una settimana, poi una volta al dì per altri sette giorni; evitare l’uso prolungato). Le terapie naturali, se correttamente applicate, possono essere di grande aiuto per alleggerire i disturbi e “rinforzare” stomaco ed intestino. Questa pianta comune crescerà facilmente nel vostro giardino, o si possono acquistare gel di Aloe Vera puro 99,9% di un negozio di salute. The more you know about it, the more you can manage it better. La blefarite è un’infiammazione, acuta o cronica, del bordo ciliare della palpebra: tende a manifestarsi con secrezioni, spesso dense e collose, sensazione di un corpo estraneo nell’occhio, prurito, dolore e gonfiore. Le uova dei pidocchi vengono deposte da una femmina adulta, il più possibile vicino al cuoio capelluto, dove e’ caldo.

La prima causa è  anche la più ovvia ed è applicabile alla maggior parte di persone che soffrono  di tale disturbo. Spesso si rileva un aumento del testosterone. In questo articolo conclusivo si svilupperà lo “spiacevole equivoco” secondo l’occhio attento dell’erborista e dell’omeopata, cercando di analizzare i possibili rimedi naturali utili a controllare gli impulsi eiaculatori. Che cos’è allora il colesterolo? Psoriasi rimedi naturali: scopriamo insieme come alleviarne i disturbi in maniera del tutto naturale anche durante il periodo estivo. Moltissime persone soffrono di acne o hanno sulla loro pelle antiestetiche macchie di età, o ancora residui di cicatrici di vecchie ferite.